CHI SIAMO

L’Associazione Vela Crema, nata nel 1992, è un associazione Sportiva Dilettantistica non a scopo di lucro interamente gestita da volontari e svolge la propria attività con lo scopo primario di divulgare e rendere possibile a chiunque avvicinarsi a questa meravigliosa disciplina sportiva.

Riconosciuta dalla Federazione Italiana Vela e dal CONI dal 2005 ha la sua sede sociale a Crema in provincia di Cremona e la sua base nautica a Moniga sul Lago di Garda, una palestra naturale per lo sport della vela, dove vengono svolte tutte le attività pratiche: Corsi di Vela per adulti e bambini, progetti didattici sportivi per le scuole, campus estivi, corsi per il conseguimento della Patente nautica, serate tematiche, regate sul Lago di Garda.

Con il passare degli anni l’Associazione Vela Crema è diventata un punto di riferimento per tutti coloro che amano la vela, condividere passione e accrescere le proprie esperienze.

Consiglio Direttivo Quadriennio 2022 – 2025

• PresidenteBritta Sacco
  • Vice PresidenteAndrea Toetti
  • SegretarioJacopo Giavazzi
  • Responsabile Scuola Vela e IstruttoriSergio Pariscenti
  • ConsigliereLorenzo Campana

Il Consiglio Direttivo è composto da 5 membri eletti dai Soci nell’Assemblea del 2/12/2017.
E’ investito di tutti i poteri dell’Associazione non espressamente attribuiti all’Assemblea dei Soci.