PROGETTO VELAXTUTTI

Il Progetto VelaXtutti rientra tra le attività della nostra Associazione, l’obiettivo è quello di sviluppare un insieme di iniziative socio-sportive e didattico-formative, legate al mondo della vela e destinate alla disabilità. Con questo progetto proponiamo nella nostra base nautica di Moniga del Garda corsi di vela per disabili dove lo sport della vela diventa un importante mezzo di socializzazione e integrazione con l’obiettivo di formare equipaggi “misti” tra disabili e normodotati. Il Progetto si svolge grazie a “MagicaVela” l’HANSA 303 entrata a far parte della nostra flotta grazie alla sensibilità e al generoso contributo del Rotary Club Crema e Rotary Club Soncino-Orzinuovi.

L’HANSA 303 è una barca creata appositamente per i disabili, utilizzata in tutto il mondo e diventata simbolo di socializzazione e integrazione sportiva.

• Periodo: Aprile/Settembre